20 Ottobre 2020

Doccia Light a Mondragone, ecologia e Risparmio Energetico.

Su iniziativa dell’Assessore Pasquale Sorvillo e Consigliere Comunale Fabio Gallo il Comune di Mondragone ha aderito al Progetto Nazionale “Doccia Light” promosso dalla Gesco Srl con il patrocinio dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Ancitel e numerose federazioni sportive. In tal modo gratuitamente forniti degli Erogatori per la Doccia a Basso Flusso (EBF) da installare presso il Campo Sportivo e le Palestre Scolastiche.

Sul sito web del progetto Doccia Light, è possibile visualizzare il risparmio energetico complessivo sulla base delle adesioni fino ad oggi registrate.

“Con Doccia Light a Mondragone – commenta il Consigliere Comunale Fabio Gallo – diamo il nostro piccolo contributo all’abbattimento delle emissioni in atmosfera. Con l’applicazione degli EBF si riduce il consumo di acqua e di conseguenza il consumo di energia necessario ad erogarla. Come sempre in materia di ambiente è importante iniziare dai piccoli gesti, che insieme a quelli di altri Comuni ed Istituzioni determinano un risultato globale apprezzabile. Sul tema del risparmio energetico è volontà dell’Assessorato allo Sport procedere all’installazione di pannelli fotovoltaici per il riscaldamento dell’acqua nelle docce. In tal modo potremo assicurare il giusto comfort alle squadre sportive, riducendo il consumo di gas. Ritengo, quindi, che risparmio energetico e sport siano un accoppiata vincente”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento