4 Dicembre 2023

Successo per la prima edizione di “Sessa … in corsa”

La prima volta di “Sessa … in corsa”, organizzata dall’Ente Palio Giochi dei Quartieri,  è stata, a dir poco, straordinaria! Una maratona che ha portato ben 98 atleti a Sessa Aurunca.  Una maratona che, anche se solo per un giorno, ha incrementato le presenze in Città rendendola maggiormente viva ed attraente.  

Il Presidente dell’Ente Palio Giochi dei Quartieri, Vincenzo Corallino, appare particolarmente soddisfatto per la maratona di km 10,600 svoltasi sabato 21 settembre 2013.

sessa aurunca maratona
locandina sessa in corsa

«Una gioia ed, a tratti, un’emozione vedere in giro per la Città tanta gente, tanti colori, tanti sorrisi: atleti in “riscaldamento” per gli angoli caratteristici di Sessa Aurunca, scambi vicendevoli di notizie, giovani che volontariamente si sono offerti a dare un contributo agli organizzatori, una speaker, Maria Teresa Sasso, che ha saputo gestire brillantemente l’intera manifestazione dal piccolo palco allestito nella splendida cornice di Piazza Tiberio.  

Sono  particolarmente soddisfatto dell’andamento della manifestazione. Tutto è andato bene e, dopo giorni di ansie e lavoro, resta la gratificazione di aver ricevuto consensi positivi sia da parte di numerosi cittadini sia da parte degli atleti che oltre ad apprezzare l’ottima organizzazione dell’evento, hanno evidenziato la loro ammirazione per le straordinarie bellezze della nostra Città, d’altronde questo era uno degli obiettivi che si prefiggeva la nostra Associazione.  

Voglio ringraziare tutti coloro che, oltre agli atleti, hanno collaborato per la buona riuscita della prima maratona di Sessa Aurunca: L’Amministrazione Comunale per il contributo elargito, gli sponsor e le persone che volontariamente hanno dato un contributo personale per la realizzazione dell’evento. Consentitemi, però, di rivolgere un caloroso ringraziamento a Marina, Dino, Aristide, Pasquale, Lello, Francesco, Roberto, Giuseppe, ragazzi dell’Ente Palio Giochi dei Quartieri di cui mi pregio di essere presidente, per l’ alto senso di responsabilità con il quale hanno inteso portare avanti, insieme a me, la prima edizione di “Sessa in … corsa».

Il presidente aggiunge che l’Ente Palio Giochi dei Quartieri pensa già al futuro ed invita la cittadinanza a seguire l’Associazione sul proprio sito e su Facebook dove sono state già inserite le prossime manifestazioni programmate: “La strada dei Presepi” ed il Torneo di calcio a 5.

Commenta per primo

Lascia un commento