20 Ottobre 2020

Storia di Mondragone, online la lista dei Sindaci dal 1800 in poi.

Il Sindaco Achille Cennami ha inteso far predisporre e pubblicare sul sito web del Comune di Mondragone la lista dei Sindaci di Mondragone dal 1800 in poi. La lista, predisposta grazie alla collaborazione dello storico locale prof. Pasquale Schiappa, è riprodotta su carta pergamena su cui sono incisi sia l’antico stemma di Mondragone che l’attuale. La grafica è curata dall’Archivista Comunale Claudio Di Lorenzo, noto ed affermato pittore .

“Ho inteso far predisporre la Lista dei Sindaci dal 1800 in poi come segno di attenzione alla Storia della nostra Città” – commenta il Sindaco.

“La lista, su carta pergamena, è ora installata nell’Ufficio del Sindaco – continua Cennami – ed è online sul sito web affinché tutti i Cittadini di Mondragone possano avere cognizione degli amministratori passati. Avere memoria della propria storia amministrativa è un segno di grande civiltà, un dovere civico che vogliamo alimentare specialmente presso le giovani generazioni e quindi presso le scuole della nostra Città. Mondragone possiede e custodisce, tra l’altro, un importante Archivio Storico risalente al 1800 che può essere fonte di innumerevoli studi sulla storia non solo di politica, ma anche sociale ed economica del nostro territorio”.

Scarica la pergamena lista dei Sindaci di Mondragone.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento