Il coordinatore cittadino del PSI, Antonio Taglialatela, ha inteso rilasciare le seguenti dichiarazioni ufficiali in riferimento al quadro politico cittadino. L’intento di fare chiarezza con una proposta suggestiva alla città e all’intera Coalizione di Centrosinistra: “Le Primarie per la Città Migliore”.
«Il centro-sinistra rischia di essere e presentarsi come il solito recinto di animali preistorici che devono a tutti i costi curare e difendere interessi individuali e di casta.» – AntonioTaglialatela
«La città ha bisogno di altro – continua il coordinatore PSI – e cioè di quel rinnovamento anagrafico e culturale che da qualche tempo, con grande sacrificio, stiamo proponendo. Occorre rompere quel recinto, uscire dalle sezioni, ma non cadere in facili stili demagogici e utili trasversalismi funzionali alle solite minestre legate da accozzaglie elettorali prive di idee, programmi concreti e capacità di guardare al futuro.
Oggi occorre che i partiti del centrosinistra assumono un grande senso di responsabilità nei confronti della città e dei suoi concittadini. Non possiamo permettere di riconsegnarla nelle mani di Mario Landolfi e Nicola Cosentino. Oggi la sinistra e il centrosinistra hanno una grande occasione. Essa può lavorare ad una crescita socio-economica della città, se riuscirà ad interpretare una svolta in chiave progressista, fatta di programmi, capacità e competenze.
I vecchi schemi sono ormai pieni di polvere. Noi invitiamo la Mondragone migliore a concorrere alle primarie per la costruzione di una coalizione progressista e rinnovata. Un gruppo in grado di mettere in campo le più preziose competenze ed un indirizzo politico coerente e serio.
Il nostro sguardo deve essere teso ai movimenti sani, all’attivismo civico che lavora con passione; e più che ai soliti notabili del centro sinistra, alle intellettualità e alle competenze presenti al loro interno. Occorre rompere il recinto.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.