5 Dicembre 2023

Impianto riscaldamento al Liceo di Mondragone, interviene Taglialatela

Taglialatela: “Verità sul Liceo Scientifico, aprire un’inchiesta pubblica, invitiamo gli Studenti, i Docenti e i Genitori a denunciare le inadempienze”.

L’ex Assessore alla Pubblica Istruzione, leader del Movimento cittadino “Mondragone Città Possibile”, Antonio Taglialatela, ritorna sulla vicenda del Liceo “G.Galilei”, all’indomani delle fatidiche due settimane programmate per la risoluzione del problema dell’impianto di riscaldamento, richiedendo l’apertura di una inchiesta pubblica, denunciando, oltremodo, l’abbandono degli Studenti e della Comunità scolastica, da parte delle Istituzioni politiche cittadine e provinciali tuttora inadempienti. 

Pretendiamo trasparenza e verità: sono trascorse abbondantemente le fatidiche due settimane e nulla sembra essere cambiato per i Studenti del Liceo di Mondragone: è’ il caso di aprire un’inchiesta pubblica, gli Studenti e i Genitori facciano sentire la propria voce nelle sedi competenti, noi siamo pronti a scendere nuovamente al loro fianco – afferma l’ex Assessore alla Pubblica Istruzione,  Antonio Taglialatela –

Inaudito, in questi mesi di scuola i nostri ragazzi sono stati esposti a condizioni disumane, tra assordanti rumori di lavori in corso, costretti a seguire le lezioni all’interno di un cantiere aperto e mai terminato.

Del resto, è singolare che in queste ore nonostante il grande fermento sui valori della legalità ci si dimentica, forse, della condizione in cui versano gli Studenti di Mondragone.

Del resto, nella Scuola deve vivere la risposta concreta ed onesta di una Comunità che intende cambiare pagina, un universo che spesso si trova a lavorare in condizioni precarie e  difficili, abbandonato e inascoltato dalla politica ufficiale e dalle Istituzioni competenti. I Docenti continuano ad assicurare il diritto allo studio, aspettando interventi mirati nonostante c’è chi purtroppo sta dimostrando di fregarsene completamente.

La Scuola  rappresenta la più importante Agenzia educativa per la crescita e la promozione della Nostra Comunità: noi continuiamo a essere dalla parte giusta, con gli Studenti, i Docenti e i loro diritti, vittime della peggiore Amministrazione, e delle irresponsabilità di ogni livello di governo. Perché inaugurare un Edificio senza completarlo?

Commenta per primo

Lascia un commento