Dichiarazione stampa del Consigliere comunale Giuseppe Verrengia in sostegno del candidato NCD Paolo Romano al Parlamento europeo.
«Le elezioni europee hanno sempre una valenza particolare, ci sembrano lontane e distanti dalla vita di ogni giorno. Ma basta vedere un qualsiasi telegiornale e leggere un quotidiano per comprendere come l’Europa e le istituzioni europee entrano nella nostra vita di tutti i giorni. Come dare senso a questo voto quando la sensazione è di una distanza incolmabile.
Qui entra in campo la candidatura di Paolo Romano che ha una qualità decisamente superiore per diversi motivi. Anzitutto abbiamo un candidato espressione del territorio, che conosce bene le aspirazioni e le problematiche delle nostre
terre. Non solo. Ci troviamo di fronte un candidato di grande esperienza politica nonché Presidente del Consiglio regionale della Campania, che nelle sedi europee potrà dare fin da subito un contributo di grande valore. L’on. Paolo Romano ha le competenze e il carisma per essere un ponte che saprà portare la nostra voce, le nostre istanze fin nella massime sedi europee e dall’altro saprà indirizzare energie e risorse a favore dei nostri territori. La sua esperienza politica potrà essere per noi catalizzatore di idee e di positive sollecitazioni.
Come non legare questo momento elettorale ad una più ampia visione politica di cui queste elezioni sono l’espressione.
Il Nuovo Centro Destra ha dato vita ad una coalizione con il centrosinistra a livello nazionale perché bisogna dare voce al grande popolo dei moderati che vogliono risposte e fatti concreti, non demagogia o vuote promesse. Come a livello nazionale,
anche a livello locale siamo impegnati in una battaglia quotidiana per dare risposte concrete, in un momento di grandissima crisi economica, alle famiglie e alle imprese con serietà e responsabilità.
Chiedo quindi un grande sforzo ai tanti moderati che vogliono far sentire la loro voce, di appoggiare e far votare l’on. Paolo Romano, per dare risposte ed opportunità concrete a chi il nostro territorio lo vive tutti i giorni e lo serve tutti i giorni.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.